Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Amrabat-United, cambia lo scenario: la permanenza ora è possibile

Amrabat-United, cambia lo scenario: la permanenza ora è possibile - immagine 1
La conferma (a sorpresa) di Ten Hag in panchina può cambiare il futuro anche di Amrabat. Riscatto a 20 milioni? Improbabile
Simone Bargellini Vice direttore 

In Inghilterra è stata la notizia delle ultimissime ore: il Manchester United ha deciso di confermare Ten Hag. Una scelta a sorpresa, dopo una stagione disastrosa in campionato (8° posto) e Champions (fuori ai gironi), ma riscattata in extremis con la vittoria della FA Cup col successo in finale contro i cugini del City. Proprio questa partita sembra aver convinto la dirigenza a dare ancora fiducia al tecnico olandese. E chissà che questa mossa non possa cambiare anche un altro scenario che sembrava scritto, ovvero l'addio di Amrabat.

Ten Hag "conferma" Amrabat?

—  

Il centrocampista marocchino era stato richiesto espressamente proprio da Ten Hag (che lo aveva allenato all'Uthrect) e, nonostante i tanti alti e bassi della stagione, non lo aveva mai del tutto accantonato. Schierandolo titolare proprio nella suddetta finale, una partita - nella quale è stato uno dei migliori - che assomiglia tanto ad una sliding door. La volontà di Amrabat è nota, rimanere in Inghilterra, e la permenenza al Manchester United non sembra più utopia. Anzi. Ricordiamo che nell'accordo stipulato lo scorso anno, è presente un diritto di riscatto che i Red Devils possono esercitare da 20 milioni. Difficile immaginare che scelgano questa strada, ma riaprire una trattativa con la Fiorentina potrebbe essere un'opzione, come riportato da alcune fonti inglesi. Nei prossimi giorni le strategie di mercato dello United saranno più chiare.

Amrabat-United, cambia lo scenario: la permanenza ora è possibile- immagine 2
tutte le notizie di