- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
WATFORD, ENGLAND - JANUARY 01: Antonio Conte, Manager of Tottenham Hotspur looks onduring the Premier League match between Watford and Tottenham Hotspur at Vicarage Road on January 01, 2022 in Watford, England. (Photo by Justin Setterfield/Getty Images)
Un Mondiale ad altissimi livelli come vetrina, con la Fiorentina pronta ad accelerare sul rinnovo ma dall'altra parte anche tanti club che bussano sempre più insistentemente alla porta della società viola. Sofyan Amrabat si è ritrovato all'improvviso al centro del mercato. Antonio Conte stravede per il centrocampista marocchino, tanto che già la scorsa estate lo aveva espressamente richiesto alla dirigenza del Tottenham. "Con lui in mezzo al campo non passa nessuno": questo il senso del messaggio - si legge su calciomercato.com - rivolto a Fabio Paratici dal tecnico salentino.
Ora gli Spurs sono pronti a rifarsi sotto con la consapevolezza che il Mondiale ha aumentato sia il numero delle pretendenti che il valore sul mercato. La Fiorentina può beneficiare di un’opzione, presente sul contratto di Amrabat, che permette al club di estendere a suo favore il rapporto fino al 2025: per via di questo la dirigenza gigliata può sentirsi più che tutelata. Dopo un Mondiale così servirà un’offerta davvero folle, superiore ai 30 milioni di euro, per far vacillare il club viola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA