Sarà la settimana di Sofyan Amrabat: il marocchino farà rientro a Firenze dopo le vacanze, ma in questo momento mancano le offerte
Tutti gli occhi sono su Sofyan Amrabat, sul mercato e non solo. Il marocchino, così come Milenkovic, Kouame, Gonzalez e Barak sono attesi mercoledì al Viola Park dopo le vacanze bonus post Nazionale, ma a differenza dei compagni per il centrocampista si accenderà ufficialmente un'estate rovente. Partirà, ma va decisa la destinazione: lui ha espresso la volontà di cambiare aria già a gennaio, ma se doveva essere l'uomo che avrebbe sbloccato il mercato viola, la realtà ad oggi è completamente diversa.
Esigenze
—
Il Corriere Dello Sport ripercorre il roster di offerte arrivate sul piatto per il mediano, finora senza mai andare in porto. La trattativa non è semplice e finora non sono arrivate accelerazioni da chi si era fatto avanti: Manchester United e Liverpool dalla Premier dopo il Barcellona, mentre in alternativa anche i soldi dell'Arabia. Tuttavia, il nuovo El Dorado del calcio moderno sembra non interessare al giocatore, che a 27 anni vuole restare nel calcio che conta. E allora l'Inghilterra potrebbe diventare meta preferita: la Fiorentina spera nel gradimento continuo dello United e di Ten Hag, che Amrabat aveva avuto a Utrecht, ma i 30 milioni chiesti sembrano ancora troppi. La sensazione è che sia i Red Devils che il Liverpool abbiano le risorse per affondare, qualora volessero, ma finora non abbiano rilanciato, con l'Atletico Madrid più defilato. E allora l'ex Verona sarà dopodomani a Firenze insieme ai compagni, in attesa del futuro.