- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
calciomercato
Amrabat ancora sul sito dello United, Varane e Martial no. Ecco cosa succede
"Su Amrabat ancora non abbiamo nessuna risposta dal Manchester, io lo terrei ma non credo che lui abbia nella testa il desiderio di tornare".
Parlava così un mesetto fa il ds della Fiorentina Daniele Pradè nell'ultima conferenza stampa. In quattro settimane, nulla di ufficiale è stato comunicato, la stagione 2023/24 è terminata e Sofyan Amrabat è ancora in bilico, formalmente un giocatore della Fiorentina che in qualche modo lo dovrà liberarsene nuovamente.
Diamo un occhio a cosa succede a Carrington, sede del centro sportivo dei Red Devils. Erik ten Hag, il contestato manager, ha dato un colpo di coda alla stagione vincendo a sorpresa la FA Cup, 2-0 in finale al Manchester City strafavorito, e ha staccato anche il pass per l'Europe League, mentre per classifica era fuori da tutte le coppe. La decisione di tenerlo dovrebbe portare a un rinnovo di contratto, che dovrebbe arrivare entro 10 giorni: il 13 luglio si insediano i nuovi dirigenti Dan Ashworth (ds), Jason Wilcox (dt) e Omar Berrada (chief executive), dopo il rinnovo verrà discussa anche la situazione Amrabat.
Intanto la foto di Amrabat è ancora sul sito dello United, a differenza di quelle di altri giocatori il cui contratto è scaduto, come Varane, Martial o Williams. Evidentemente qualcosa bolle in pentola: per adesso la Fiorentina ha incassato 10 milioni dal prestito oneroso concordato nel settembre del 2023.
© RIPRODUZIONE RISERVATA