Amerini: “Acquisti hanno poca personalità. Mercato fatto con un’altra idea di modulo”

Il parere dell’ex viola sull’operato di Pradè e sugli acquisti delle ultime sessioni

di Redazione VN

Intervenuto a 30° Minuto, trasmissione dedicata ai temi di approfondimenti sulla Fiorentina in onda su Toscana TV, l’ex viola e agente Daniele Amerini ha commentato così il momento della squadra di Cesare Prandelli: “Il Cagliari non è venuto a Firenze con la mentalità giusta, la Fiorentina ha occupato meglio la metà campo avversaria nonostante la formazione di partenza era abbastanza abbottonata. Mi è piaciuto Callejon, ma in generale anche la fase difensiva e come Biraghi nel secondo tempo ha tenuto a bada Sottil”. Sull’operato di Pradè: “Lirola? A Firenze è sparito nelle difficoltà, rivendere i giocatori alle cifre per cui lo hai pagato va bene. Il mercato della Fiorentina è stato fatto per giocare in un modo, e gli allenatori compreso Prandelli hanno giocato con un 3-5-2, dove un regista era fondamentale e sei costretto ad adattare Callejon. Cosa è successo? Il grande calciatore, dove gioca gioca, e non guarda in faccia nessuno. Altri invece psicologicamente hanno bisogno di essere nelle migliori condizioni, e tanti giocatori presi dalla Fiorentina non sono scarsi ma mancano di personalità. Come motivare Papu Gomez a venire? Se hai una possibilità di prenderlo, devi avere le idee chiare su come giocare e come inserirlo con Callejon, Ribery e Vlahovic. La Fiorentina è sempre un grande richiamo per un calciatore, l’appeal è superiore rispetto all’Atalanta, ma giocando la Champions è di un altro livello. Per arrivare a quel punto, devi lavorare tanto e bene”.

Toldo impressionato da Dragowski: “Un pazzo con gli occhi spiritati, gran segnale. Commisso? Servono capitali”

BERGAMO, ITALY – APRIL 25: Alejandro Gomez of Atalanta BC kicks the ball during the TIM Cup match between Atalanta BC and ACF Fiorentina at Stadio Atleti Azzurri d’Italia on April 25, 2019 in Bergamo, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

 

 

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. alesquart_3563070 - 4 giorni fa

    Era così fino a 4 anni fa…ora secondo voi un giocatore cosa sceglierebbe?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. dallapadella - 4 giorni fa

    “l’appeal è superiore rispetto all’Atalanta” infatti di solito i giocatori vengono da Bergamo a Firenze, mica viceversa…

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy