calciomercato

Addio a Pjaca: tornano di moda Edmilson jr e Jesé

Corvino ci riprova per Edmilson Junior e Jesè, già cercati dal Dg viola in passato

Redazione VN

L'arrivo di Marko Pjaca alla Fiorentina sta diventando sempre più un miraggio. Corvino, così, si sta guardano intorno per cercare delle alternative al croato. Come scrive Il Corriere dello Sport, vale la pena segnarsi i nomi di Edmilson Junior dello Standard Liegi (LA SCHEDA) e Jesé del Paris Saint-Germain, vecchi obiettivi di Corvino. La formula è sempre la stessa: prestito con diritto di riscatto.

Da scartare El Shaarawy e Rodrigo De Paul. Il primo non è alla portata né per il cartellino né per l'ingaggio, mentre l'Udinese non vende l'argentino che, invece, avrebbe già espresso il suo gradimento per Firenze. O meglio: l'Udinese non lo cede alle condizioni della Fiorentina. Il prezzo di De Paul è di 15 milioni e i friulani non cambiano idea.

Per questi motivi sono tornati di moda Edmilson jr e Jesé. 24 anni da compiere il 19 agosto, il belga di origine brasiliana è uno che gioca indifferentemente sulle due fasce mettendoci corsa, dribbling, buona tecnica, inventiva. Nell’ultima stagione ha totalizzato 34 presenze, con 11 gol e 5 assist, e si presenta con un’interessante scadenza 2019 . Affare tutt’altro che semplice perché lo Standard vuole monetizzare subito se il suo calciatore insiste per andarsene, ma con il termine del rapporto fissato tra meno di dodici mesi non è che a Liegi possono tirare troppo la corda.

Ci potrebbero essere margini anche per Jesé, reduce da due campionati (allo Stoke City e al Las Palmas) fallimentari. La formula stile Fiorentina non troverebbe ostacoli nel club francese.

http://www.violanews.com/stampa/esterno-dattacco-il-sogno-rimane-el-shaarawy-intanto-eysseric/

tutte le notizie di