- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
radio e tv
MILAN, ITALY - JANUARY 22: Tanner Tessmann of Venezia FC in action during the Serie A match between FC Internazionale and Venezia FC at Stadio Giuseppe Meazza on January 22, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Mattia Collauto, ex Direttore Sportivo del Venezia, è intervenuto oggi su Radio Bruno per parlare di un obiettivo della Fiorentina: Francis Tanner Tessmann. Ecco le sue parole.
"Tessmann è cresciuto moltissimo negli ultimi due anni. Appena preso al Venezia non era pronto, e veniva da dinamiche diverse. Inoltre, è un giocatore che ha cominciato molto tardi a giocare e quindi gli serviva un lavoro specifico. Prima faceva football americano, e si è scoperto calciatore in maniera tardiva. Negli anni ha lavorato molto, e adesso credo sia pronto per squadre di medio-alto livello. Ha un tiro importante e fisicamente è un giocatore forte. Ha una grande mentalità e può giocare sia a due che a tre a centrocampo. In questo momento credo che abbia le caratteristiche giuste per squadre come la Fiorentina. Perché siamo andati in America a cercarlo? Avevamo una proprietà americana ed il suo nome era da tempo sul nostro taccuino. Con Ivan Ramiro Cordoba seguivamo da tempo il ragazzo".
"Credo che la Fiorentina sia in linea con i tempi di mercato di adesso. Un po' tutte le squadre sono in ritardo, e questo è dovuto dal mercato lungo e dall'inizio dei ritiri che si sovrappongono. Inoltre, le competizioni internazionali non aiutano, e di conseguenza ci vuole più tempo per le trattative. È una situazione che secondo me sarebbe da risolvere come sistema, magari con una finestra di mercato più corta".
© RIPRODUZIONE RISERVATA