Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

radio e tv

L’ex ds del Venezia: “Tessmann ha iniziato tardi a giocare. Ecco perché”

L’ex ds del Venezia: “Tessmann ha iniziato tardi a giocare. Ecco perché” - immagine 1
Mattia Collauto, ex Direttore Sportivo del Venezia, è intervenuto oggi su Radio Bruno per parlare di un obiettivo della Fiorentina: Francis Tanner Tessmann. Ecco le sue parole. “Tessmann è cresciuto moltissimo negli ultimi due anni. Appena...
Redazione VN

Mattia Collauto, ex Direttore Sportivo del Venezia, è intervenuto oggi su Radio Bruno per parlare di un obiettivo della Fiorentina: Francis Tanner Tessmann. Ecco le sue parole.

"Tessmann è cresciuto moltissimo negli ultimi due anni. Appena preso al Venezia non era pronto, e veniva da dinamiche diverse. Inoltre, è un giocatore che ha cominciato molto tardi a giocare e quindi gli serviva un lavoro specifico. Prima faceva football americano, e si è scoperto calciatore in maniera tardiva. Negli anni ha lavorato molto, e adesso credo sia pronto per squadre di medio-alto livello. Ha un tiro importante e fisicamente è un giocatore forte. Ha una grande mentalità e può giocare sia a due che a tre a centrocampo. In questo momento credo che abbia le caratteristiche giuste per squadre come la Fiorentina. Perché siamo andati in America a cercarlo? Avevamo una proprietà americana ed il suo nome era da tempo sul nostro taccuino. Con Ivan Ramiro Cordoba seguivamo da tempo il ragazzo".


Sul calciomercato di oggi

—  

"Credo che la Fiorentina sia in linea con i tempi di mercato di adesso. Un po' tutte le squadre sono in ritardo, e questo è dovuto dal mercato lungo e dall'inizio dei ritiri che si sovrappongono. Inoltre, le competizioni internazionali non aiutano, e di conseguenza ci vuole più tempo per le trattative. È una situazione che secondo me sarebbe da risolvere come sistema, magari con una finestra di mercato più corta".

L’ex ds del Venezia: “Tessmann ha iniziato tardi a giocare. Ecco perché”- immagine 2

 

tutte le notizie di