- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
altre news
ROME, ITALY - AUGUST 25: AS Roma CEO Lina Souloukou rewards Leandro Paredes for winning the America's Cup prior the Serie A match between Roma and Empoli at Stadio Olimpico on August 25, 2024 in Rome, Italy. (Photo by Fabio Rossi/AS Roma via Getty Images)
Oggi è arrivata l'ufficialità. Dal Gennaio 2025, Lina Souloukou, ex CEO della AS Roma, apre un nuovo capitolo della sua carriera in Inghilterra; dove riprenderà lo stesso ruolo di Chief Executive Officer adesso al Nottingham Forest. L'ex dirigente della società giallorossa, si dimise il 23 settembre scorso dopo l'insurrezione dei tifosi giallorossi contro di lei, rea di aver esonerato ingiustamente l'allora allenatore e beniamino della tifoseria, Daniele de Rossi in una mossa che ancora oggi fa discutere. La scelta di dimettersi, arrivò anche a causa dell'assegnazione preventiva di una scorta a lei e alla sua famiglia dopo le innumerevoli minacce ricevute da parte di una frangia malata dei tifosi giallorossi. Ora, la dirigente Greca vuole voltare pagina e iniziare un nuovo capitolo della sua vita. Dal 5 gennaio sarà la nuova CEO del Nottingham Forest, squadra sorpresa di questa Premier League (si trova attualmente al quarto posto) e nuova casa anche dell'ex viola Nikola Milenkovic, arrivato in estate dopo un sofferto addio alla Fiorentina
Non è la prima volta che la società inglese ha avuto a che fare con esponenti nati nel calcio Italiano, due anni fa alla direzione sportiva dell'allora neopromosso Forest sedeva il fiorentino Filippo Giraldi che dopo tanti anni come direttore tecnico del Watford scelse di abbracciare il progetto del Forest.
© RIPRODUZIONE RISERVATA