- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
altri campionati
ST GALLEN, SWITZERLAND - OCTOBER 24: Flares lit by ACF Fiorentina supporters interrupt play during the UEFA Conference League 2024/25 League Phase MD2 match between FC St. Gallen 1879 and ACF Fiorentina at Kybunpark on October 24, 2024 in St Gallen, Switzerland. (Photo by Carsten Harz/Getty Images)
La gara della seconda giornata di Conference League tra gli svizzeri del San Gallo e la Fiorentina è stata interrotta una prima e poi una seconda volta a causa del lancio di fumogeni da parte dei tifosi in direzione della porta difesa dal numero 1 viola Pietro Terracciano.
Dapprima, gli altoparlanti hanno invitato i responsabili a interrompere le proprie azioni, quindi il gioco è ripreso brevemente. Terracciano, però, ha fatto segno a chiare lettere di avere dei problemi a tornare in porta, dunque sono intervenuti addirittura i pompieri per sgomberare l'area da abitare per il portiere. Alla fine, dopo un momento di scarsa visibilità dovuto al fumo, le cose sono tornate in ordine e il gioco è ripreso.
Nell'ultima parte del primo tempo si è sentito un nuovo annuncio in tal senso, e prima dell'ora di gioco, nella ripresa, riecco un fumogeno rosso, davanti al quale Ikoné ha festeggiato il gol del 2-1. Poco dopo il 70' l'ennesimo petardo: visibilmente spazientito, l'arbitro ha minacciato di interrompere definitivamente la gara. E' servito l'intervento di Biraghi e Kouamé per placare i tifosi viola, che hanno dato veramente una brutta immagine di sé.
Tutto questo potrebbe causare una multa salata alla Fiorentina al momento dell'emissione del comunicato della Uefa sulle sanzioni della giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA