- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
altri campionati
WROCLAW, POLAND - MAY 28: Enzo Maresca, Manager of Chelsea, celebrates with the UEFA Conference League trophy after his team's victory in the UEFA Conference League Final 2025 between Real Betis Balompie and Chelsea FC at Stadion Wroclaw on May 28, 2025 in Wroclaw, Poland. (Photo by Richard Heathcote/Getty Images)
Stasera si è giocata a Breslavia la finale di Conference League, proprio la fase del torneo nella quale l'anno prossimo vorrebbe tornare la Fiorentina. Il Real Betis (carnefice proprio della squadra di Palladino) allenato da Manuel Pellegrini, ha sfidato il Chelsea dell'ex viola Enzo Maresca.
La sfida si preannunciava equilibrata e così è stato, nonostante i Blues fossero favoriti. Vi abbiamo proposto la sfida tramite la diretta testuale di Calciopremier.com, Al gol di Ezzalzouli nel primo tempo hanno risposto le reti di Enzo Fernandez, Jackson e Sancho nel secondo per il 3-1 finale che ha consegnato il trofeo ai londinesi, che nel recupero si sono anche concessi la rete del 4-1 con Caicedo.
Maresca quindi ha fatto entrare il Chelsea nella storia: è il primo club a vincere, compresa la giovane Conference League, tutte le competizioni Uefa esistenti. Ecco infine alcune informazioni sulla Conference della prossima stagione (LEGGI QUI).
© RIPRODUZIONE RISERVATA