VIOLA NEWS altri campionati conference league Playoff, dalla Torcida ad un’altra Akademia: stavolta contro chi? L’analisi

esclusive

Playoff, dalla Torcida ad un’altra Akademia: stavolta contro chi? L’analisi

Matteo Torniai Redattore 
Dieci nomi, dieci storie, dieci possibili ostacoli. La Fiorentina attende di conoscere il proprio avversario, ma sa bene che, ancora una volta, l’Europa non regala nulla.

Conference League, per il quarto anno consecutivo: si riparte. Un’abitudine ormai consolidata, ma che non va mai data per scontata. Alle 14 di oggi andrà in scena il sorteggio dei playoff, l’ultimo ostacolo da superare per accedere alla fase a gironi della manifestazione. I viola saranno ancora una volta testa di serie, forti del miglior ranking UEFA tra tutte le partecipanti. Eppure, la storia recente insegna a non abbassare la guardia: dal Twente al Rapid Vienna fino alla Puskas Akademia, tutte le ultime sfide dei playoff sono state battaglie, spesso più dure del previsto.

Il sorteggio definirà quale vincente di un turno precedente affronterà la Fiorentina il 21 e 28 agosto. Ecco allora un viaggio tra le possibili avversarie: cinque sfide ancora da concludersi, dieci squadre in lizza, con storie diverse ma un obiettivo comune. Alcune sono vecchie conoscenze del calcio europeo, altre sono realtà emergenti pronte a sorprendere.