Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

VIOLA NEWS altri campionati conference league Fiorentina-Betis costa cara: raffica di multe e chiusure. Le sanzioni comminate

altri campionati

Fiorentina-Betis costa cara: raffica di multe e chiusure. Le sanzioni comminate

Fiorentina-Betis costa cara: raffica di multe e chiusure. Le sanzioni comminate - immagine 1
Mano pesante da parte dei vertici del calcio europeo
Redazione VN

La gara di ritorno delle semifinali di Conference League contro il Real Betis avrà delle conseguenze piuttosto pesanti per la Fiorentina: la UEFA ha infatti emanato le sanzioni relative ai fatti dell'8 maggio, quando i verdiblancos hanno prevalso pareggiando 2-2 ai supplementari in virtù del 2-1 dell'andata a Siviglia.

Multe e chiusure

—  

Per tutti questi motivi la UEFA ha disposto la chiusura parziale dello stadio Franchi (settori S01, S02, S07 e S08, la metà sinistra della Curva Ferrovia) per la prossima partita in casa in gare UEFA. Da capire se il provvedimento riguarderà la partita dei playoff di Conference League, che i viola giocheranno in casa in un altro campo, probabilmente il Mapei Stadium di Reggio Emilia, a causa dei lavori al Franchi. In più, ecco una multa di 50.000 euro alla Fiorentina e un'ulteriore chiusura parziale dello stadio (settori S01, S02, S07, S08, S09, S10, che all'incirca corrispondono a metà Curva Ferrovia superiore e tutto il parterre) per una partita aggiuntiva delle competizioni UEFA. Infine, altre sanzioni comminate alla Fiorentina: 28.000 euro per blocco dei passaggi pubblici e 4.500 euro per condotta scorretta della sua squadra. Totale: 82.500 euro di multa e chiusure parziali per due partite UEFA.

Sanzionato anche il Betis

—  

Multa da 30mila euro anche al Real Betis, con il divieto di vendere biglietti ai suoi tifosi per la prossima partita in trasferta in una competizione UEFA. Le ragioni? Lancio di oggetti, accensione di fuochi d'artificio e risarcimento danni.