- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
COLOGNE, GERMANY - MARCH 28: Domenico Tedesco, Head Coach of Belgium, speaks to Referee Willy Delajod during the international friendly match between Germany and Belgium at RheinEnergieStadion on March 28, 2023 in Cologne, Germany. (Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)
A dirigere Fiorentina-Puskas Akademia sarà il giovane francese Willy Delajod, classe 1992. È uno dei 4 arbitri più rappresentativi di Francia: Turpin, Letexier (arbitro della finale del campionato europeo), la Frappart e infine Delajod, che gode di una grandissima considerazione sia nel paese di appartenenza che in seno all'Uefa. Considerando la sua giovane età, è molto preciso nel far rispettare il regolamento, ha buona empatia con i calciatori e buona personalità.
Nella prima di Ligue 1 sabato scorso ha diretto il Psg in trasferta e questo denota la personalità e la garanzia del direttore di gara. A livello disciplinare abbiamo 4,5 cartellini a partita, che è una media alta considerando che il campionato francese è molto ruvido, mentre si abbassa a 3,5 in Europa dove il gioco è più fluido. Delajod ama lasciar giocare, non accetta proteste plateali e soprattutto, cosa molto importante in Europa, fa rispettare rigorosamente la zona di competenza per il tecnico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA