- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
altre news
PESCARA, ITALY - NOVEMBER 21: Chaka Traorè of Milan Futuro in action during the Serie C match between Pescara and Milan Futuro on November 21, 2024 in Pescara, Italy. (Photo by Danilo Di Giovanni/AC Milan via Getty Images)
Il Pescara del viola in prestito Edoardo Pierozzi, in campo per tutta la gara, ha battuto la Ternana ai calci di rigore nella finale playoff di Serie C ed è stato promosso in Serie B. La gara di ritorno ripartiva dalla vittoria per 1-0 degli abruzzesi in trasferta all'andata giocata lunedì scorso in Umbria, decisa da un goal di Letizia al 57' in superiorità numerica per l'espulsione di Vallocchia al 12'. In tribuna allo Stadio Adriatico presente anche Marco Verratti, ex calciatore di Pescara e PSG, ora in forza all'Al-Arabi in Qatar, che ha festeggiato la promozione ai rigori dopo la vittoria delle Fere per 0-1 che ha prolungato la contesa.
LA CRONACA - A cavallo della mezz'ora Plizzari salva il Pescara con due gran belle parate, prima su Curcio e poi su Casasola. La svolta arriva nella ripresa, quando al 62' Dagasso viene espulso e lascia il Pescara in dieci uomini. La Ternana sfrutta la superiorità numerica e va in goal al 76' con De Boer, autore di un bel tiro da fuori area su passaggio di Donnarumma: le due mosse di Liverani dalla panchina. Ai tempi supplementari altra grande parata di Plizzari su Damiani: il portiere del Pescara si fa male a un polpaccio, ma Baldini ha già finito i cambi. Ai calci di rigore l'ex milanista diventa l'eroe della serata parando tre rigori e scoppiando in lacrime per l'emozione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA