Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

VIDEO – Simeone, Thereau e la muleta bianconera

Anche Badelj - con la complicità di Chiesa - tra i giocatori viola che nel recente passato sono riusciti ad esorcizzare la Juventus

Redazione VN

Senza Bonucci, con qualche meccanismo difensivi da rivedere e un Higuain in crisi d'astinenza (e qui ogni scongiuro è consentito). Eppure, scorrendo la rosa a disposizione di Allegri, questa Juventus reduce da sei scudetti di fila e due finali di Champions (perse) nelle ultime tre stagioni fa ancora una paura tremenda. Tra le fila della Fiorentina ci sono però dei giocatori che nel recente passato sono riusciti ad esorcizzarla. Chiesa, che esordì poco più di un anno fa tra i professionisti proprio contro la Juventus, non è l'unico giocatore a cui il bianconero evoca bei ricordi.

Il 15 gennaio scorso, Badelj segnò proprio in tandem con il numero 25 viola la rete del provvisorio 2-0 contro la squadra di Allegri. La gara terminò poi 2-1 per la Fiorentina. Prendete anche Simeone, uno che appena 10 mesi fa, con la maglia del Genoa sulle spalle, infilò Buffon per ben due volte nel giro di 13 minuti. Quel 3-1 se lo ricorderanno a lungo in Gradinata Nord.

Thereau, che già aveva fatto male alla Juventus con la maglia del Chievo, fece ancora meglio nella prima giornata del campionato 2015/2016: prestazione, rete e partita. "Una grande emozione. Quel gol è il simbolo della mia carriera in Italia", il ricordo del francese (LEGGI). Mai i bianconeri avevano perso in campionato allo Stadium, più in generale mai erano usciti sconfitti alla prima in serie A tra le mura amiche. Perché fare risultato a Torino - rifacendoci alle parole di Thereau - "è un'impresa... possibile".

tutte le notizie di