Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La denuncia

Viareggio, una squadra nigeriana abbandona il torneo: “Insulti razzisti”

Bonaventura - Viareggio Cup
"delusi dalle buffonate degli organizzatori del Viareggio"

Redazione VN

La squadra nigeriana del Ladegbuwa ha lasciato ieri in anticipo il campo di gara. A Santa Croce sull'Arno (Pisa) si giocava la partita contro la rappresentativa di Serie D per la Viareggio Cup. La squadra africana stava perdendo e giocava in 9 per l'espulsione di due calciatori, oltre a quella dell'allenatore. Il Ladegbuwa ha motivato l'abbandono con un post sui social parlando di "offese razziste subite". Accuse oggi "respinte al mittente" dagli organizzatori del torneo giovanile di calcio.

La denuncia

—  

"Noi del Ladegbuwa siamo sconvolti ed estremamente delusi dalle buffonate degli organizzatori e dei funzionari del 73/o Torneo di Viareggio 2023" - la pesante denuncia con cui si apre il post.

Abbiamo dovuto prendere una decisione molto difficile per proteggere la nostra giovane squadra da ulteriori abusi e quindi abbiamo tolto i nostri giocatori dal campo perché abbiamo dovuto proteggere i nostri ragazzi dalle offese razziste subite allo stadio nonché dalle continue vessazioni perpetrate degli avversari con commenti razzisti e contrasti cattivi rimasti impuniti dall'arbitro. Abbiamo visto anche tre ridicoli cartellini rossi ai nostri danni per aiutare ulteriormente la Rappresentativa italiana D ad ottenere la vittoria.

Viareggio, una squadra nigeriana abbandona il torneo: “Insulti razzisti”- immagine 2

 

 

tutte le notizie di