Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Vergogna in Francia, banana lanciata a Richarlison. La denuncia dell’attaccante

Vergogna in Francia, banana lanciata a Richarlison. La denuncia dell’attaccante - immagine 1
L'attaccante è stato vittima di un episodio deplorevole

Redazione VN

L'attaccante brasiliano Richarlison, bersaglio del lancio di una banana ieri sera al Parco dei Principi di Parigi durante l'amichevole Brasile-Tunisia (5-1), ha chiesto una punizione più severa nei confronti di chi compie atti di razzismo.

Il commmento del centravanti

"Finché continueranno a fare bla bla bla e non puniranno, tutto continuerà a essere come prima e certe cose avverranno tutti i giorni, dovunque. Non c'è tempo fratello! No al razzismo", ha scritto il giocatore del Tottenham su Twitter. Dopo che Richarlison aveva segnato il secondo gol del Brasile nell'amichevole di preparazione ai Mondiali 2022 (20 novembre-18 dicembre) è stato preso di mira dagli spalti da dove sono stati lanciati alcuni oggetti dagli spalti, fra i quali una banana, finita sul prato.

Sconvolto, Richarlison è tornato al proprio posto dopo avere festeggiato il gol con i compagni. La Federcalcio brasiliana (CBF) ha condannato il "deplorevole" incidente e Richarlison ha ricevuto il sostegno dei compagni di squadra, come il capitano Thiago Silva, e altri big brasiliani. Anche il ct Tite ha deplorato l'episodio. "Il calcio non giustifica tutto", ha detto, alzando la voce in conferenza stampa, prima di chiedere "una migliore educazione dei giovani" e severe "punizioni". (Lo riporta Ansa.it)

Vergogna in Francia, banana lanciata a Richarlison. La denuncia dell’attaccante- immagine 2