Il procuratore e tifoso viola Furio Valcareggi ha commentato così ai microfoni di Lady Radio l’operato di Corvino dal suo ritorno a Firenze fino ad oggi: “Corvino è imbattibile quando deve fare squadre con pochi soldi. E’ offeso da tutto l’ambiente ma è uno dei pochi dirigenti capaci di compiere queste imprese. Poi se i giocatori non rendono è colpa sua? Tra i direttori sportivi ci sono le categorie, se mandate Paratici a fare una squadra per la salvezza è in difficoltà. Corvino invece sa camminare in tutti i territori, perché è partito dalla Promozione. I suoi datori di lavoro li giustifico, perché non ce ne sono altri che vengono a dare soldi alla Fiorentina. Se i soldi che gli danno sono questi, i giocatori che arrivano saranno i Laurini, i Biraghi e le prestazioni sono conseguenti. Roma-Fiorentina? I giallorossi sono alla nostra portata per via delle numerose assenze. Sono due squadre che hanno deluso alla stessa maniera”. EPPURE ROMA-FIORENTINA SARA’ IL FESTIVAL DEL NON CALCIO…
Corvino a caccia di talenti: stasera sarà a Spalato per una classica del calcio croato
già.. l’evidente paradosso del bisteccaio che teme di morir di fame.
Secondo me Valcareggi potrebbe fare il politico.
tranquilli mai e poi mai un procuratore criticherà un ds sopratutto per convenienza, inoltre parla il curricolum casarano, lecce, bologna fiorentina 2 volte perche dovete capire che un disastro fatto 1 volta non è sufficiente!! era vicino alla juve, al milan, all’inter ma all’ultimo ha preferito Firenze hii, hii, ma ci faccia il piacere ci faccia!!!
Un altro piccolo passo verso il top player dell’estate viola Emanunele Giaccherini.
Ha ragione, Corvino è imbattibile. Con nessun altro hai mai il risultato scontato come con lui: mediocrità garantita e niente Europa. D’altronde i risultati parlano chiaro…
Non capisco quando dice: “se i giocatori non rendono non e’ colpa sua”. Mi pare che sia il suo mestiere capire quali giocatori possono rendere e quali no.
per un direttore sportivo l’unica cosa che deve fare saper è scegliere giocatori
ma a Firenze sono in tanti ad avere la lingua marrone
Che leccaculo
Chiedo conferma perché potrei ricordare male. Ma mi pare che Val careggi qualche anno fa si definisce Viola Scuro e su una radio ne tirava di badilate a Corvino… Mah. Comunque Furio, tu ci devi spiegare dove sarebbe infallibile perché le sue ultime 5 stagioni nella Fiorentina sono state un mezzo disastro. Classifica alla mano.
ma vi chiedete come mai Panatici e il grande Marotta nella Sampdoria arrivavano dopo la polvere e nella Juve hanno vinto 8 scudetti consecutivi ? oppure i grandi direttori sportivi che hanno lasciato la Roma l’Inter il Milan con 300/400 milioni di debiti ? quindi d’accordissimo con Valcareggi
E ti sei mai chiesto perché la strisciata ha preso Marotta invece di Corvino?
Valcareggi apri gli occhi , Con Corvino soltanto Prandelli è riuscito a tirar fuori il sangue dalle rape e ad arrivare nelle prime posizioni.
Per forza. Allora i giocatori li sceglieva Prandelli e Corvino ubbidiva.
Dopo che è andato via Prandelli, con i giocatori scelti da Corvino abbiam fatto 0 (zero) qualificazioni in coppa, e siamo arrivati sempre al di sotto del 7imo (settimo) posto !
Ah, dimenticavo…ma Valcareggi lo sa che Paratici prima della Juve ha lavorato alla Samp? E visto che c’è, perché non si domanda come mai, se Corvino è tanto bravo, non lo prendono appunto alla Juve?
Per commentare le parole di quest’uomo non c’è molto da dire. Corvino imbattibile quando si tratta di fare le squadre con pochi soldi? Da quando sono stati chiusi i rubinetti, sono arrivati al massimo due ottavi posti, un nono, un decimo, un dodicesimo con salvezza a due giornate dalla fine. Quindi, per capirsi, quando siamo arrivati ottavi, le otto squadre prima di noi erano tutte finanziate dal Sultano del Brunei? Se è così bravo come mai un’anno abbiamo sfiorato la retrocessione? Se i giocatori non rendono non è colpa sua? E di chi dovrebbe essere? Chi è che li sceglie? Certamente anche dell’allenatore, ma in un’azienda, se il responsabile del personale assume un lavativo dietro a quell’altro, non lo cacciano? Quando compra i bidoni strapagandoli e poi questi rimangono sul groppone anni prima di essere svenduti la colpa di chi è? E in ultimis, la domanda che ritengo più interessante: ma Valcareggi come mai è sempre così “prono” con Corvino? Io lo capisco che nel calcio non esiste che si senta dire male, ma un conto è non dire male, un conto è questa piaggeria continua su quanto è bravo, furbo e capace Corvino, nemmeno avesse costruito squadre da 10 scudetti in carriera….cosa c’è sotto? Vuol venderci Giaccherini anno prossimo? Io sono disgustato a dire poco….
Quando a Lady radio il simpatico Valcareggi ha detto che Corvino è uno che si sa muovere in tutti i territori,qualcuno avrebbe avuto il dovere di chiedergli come mai non abbia MAI lavorato in squadre importanti ma neanche in squadre di mezza classifica…Quindi non proprio tutti i territori.
Ma naturalmente nessuno gliel’ha chiesto…