Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Fine

Ufficiale: il tribunale dichiara fallito il Catania. L’iter da seguire

CATANIA, ITALY - JANUARY 31:  Supporters of Catania are seen during the Serie B match between Calcio Catania and AC Perugia at Stadio Angelo Massimino on January 31, 2015 in Catania, Italy.  (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Dopo mesi e mesi di agonia ora è arrivata la decisione definitiva sul Calcio Catania. La squadra milita nel campionato di Serie C

Redazione VN

Il Calcio Catania (Serie C) è fallito, pochi minuti fa il Tribunale ha posto la parole fine ad una storia lunghissima del calcio italiano. Secondo quanto riporta il sito lacasadic, ora si dovrebbe disporre l’esercizio provvisorio di un curatore fallimentare per portare comunque avanti la stagione. Ciò comporterebbe anche il mantenimento del titolo sportivo e dei contratti di tutti i tesserati. Si resta in attesa della nomina.

Da lì in poi il Catania potrà avere un nuovo proprietario, verrà effettuata un’asta che darà un nuovo futuro calcistico alla città etnea. Dopo mesi e mesi di agonia ora è arrivata la decisione definitiva. La nuova società dovrà rinominarsi e solo successivamente potrebbe restituire alla città il nome "Calcio Catania", di cui oggi ne è stato dichiarato il fallimento.

 NAPLES, ITALY - MARCH 25: Vincenzo Montella head coach of Catania during the Serie A match between SSC Napoli and Catania Calcio at Stadio San Paolo on March 25, 2012 in Naples, Italy. (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)