L'allenatore del Twente Ron Jans ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara d'andata dei playoff di Conference League contro la Fiorentina:
altre news
Twente, Jans: “Che ricordi nel 2007, vi spiego cosa cambia tra i miei e i viola”
Allenava il Groningen - "Questo pomeriggio ho riguardato le formazioni del 2007... era bella da vedere quella Fiorentina, c'erano campioni come Mutu, Liverani e Frey. Adesso i viola sono come noi: sono in crescita. Sarà molto interessante la gara di domani, anche se la Fiorentina è più importante di noi a livello internazionale. Quando ho affrontato la Fiorentina con il Groningen c'era Cesare Prandelli, che per me è sempre stato fonte di ispirazione, come uomo e come allenatore. Oggi c'è Italiano che mi sembra stia iniziando una meravigliosa carriera".
Modulo - "Entrambe le squadre pressano alte e giocano un calcio offensivo, ma il Twente verticalizza più della Fiorentina".
Atteggiamento - "Non credo che finirà 0-0, ma non sarebbe male, perché concediamo pochi gol. Non essendo una gara di campionato, dovremo fare più attenzione al risultato senza fare troppi calcoli sul futuro".
Obiettivo - "Arrivare ai gironi. C'erano otto possibili avversari e abbiamo preso i più forti, ci siamo preparati affrontando il Bologna che secondo me non era in grandissima forma. Gli attaccanti viola sono tutti molto forti, ma anche i nostri non sono male".
Tifosi - "Tantissime persone hanno prenotato i biglietti per venire qua prima del ritorno con la Serbia. Il settore ospiti è molto migliore rispetto al 2007, molto più accogliente".
Condizione - "Siamo più avanti rispetto ai viola, domenica abbiamo giocato con oltre 30 gradi ma la risposta è stata buona. Di sicuro aver giocato già 4 partite ci aiuta molto"
© RIPRODUZIONE RISERVATA