- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
altre news
Celeste Pin
Una notizia sconvolgente arriva a sconquassare il pomeriggio del 22 luglio: Celeste Pin, ex difensore della Fiorentina, oggi apprezzato opinionista sulla quotidianità viola, è stato trovato senza vita nella sua abitazione. Si sarebbe trattato, secondo le prime notizie che filtrano, di suicidio.
Pin, nato a San Martino di Colle Umberto (Treviso) il 25 aprile 1961, aveva esordito da professionista nel Perugia, la squadra della sua formazione calcistica, per poi passare alla Fiorentina nel 1982 e diventarne una bandiera. Era rimasto in rosa per ben 9 anni prima di passare al Verona e chiudere poi la carriera al Siena nella stagione 1995/96. Dal 1989 al 1991 ha anche condiviso la maglia viola con l'attuale allenatore della Fiorentina, Stefano Pioli.
Dopo il ritiro, Celeste Pin era rimasto in Toscana, aveva ottenuto l'abilitazione da dirigente sportivo e contribuito alla crescita di società come Montemurlo, Affrico, Fortis Juventus e Club Sportivo Firenze.
Sempre fortissimo era il suo legame con la Fiorentina, che lo portava ad esprimere quotidianamente le proprie pacate e lucide opinioni sui temi d'attualità gigliata sulle frequenze di Lady Radio. Il suo legame con Firenze era stato raccontato in sinergia con Renato Buso nel libro "Due veneti a Firenze", una raccolta di inediti a cura di Massimo Generoso e Camilla Mencarelli, pubblicato nel 2021.
La redazione di Violanews si stringe attorno alla famiglia di Celeste e a tutti coloro che volevano bene all'ex difensore, porgendo le più sentite condoglianze da parte di tutti i suoi componenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA