altre news

Toccafondi (IV): “Fiducioso sul Franchi, necessario il contributo del Ministero”

GERMOGLI PH: 3 MARZO 2021

Il commento dell’onorevole fiorentino di Italia Viva

Redazione VN

Gabriele Toccafondi, membro della Camera dei Deputati per Italia Viva, è intervenuto durante il Pentasport di Radio Bruno per commentare le parole del Ministro della Cultura Dario Franceschini:

Sul Franchi resto fiducioso. Se lo stadio è equiparato ad un'opera di altissimo valore culturale dalla Soprintendenza, allora il ministero dovrà aiutare il comune nel restauro e nel mantenimento. Giusto che il Ministero dei Beni Culturali faccia la propria parte. Le parole di Franceschini sembrano in linea con questa tesi. In generale devo far notare che un investitore straniero è scoraggiato dai tanti episodi che hanno accompagnato anche Commisso durante questa vicenda. Firenze e la Regione Toscana avrebbero bisogno di investimenti reali, ma le difficoltà per realizzarli sono tante.

 FLORENCE, ITALY - OCTOBER 21: Giampaolo Pazzini of Fiorentina celebrates his goal during the Serie A match between Fiorentina and Siena at the Stadio Artemio Franchi on October 21, 2007 in Florence, Italy. (Photo by New Press/Getty Images)
tutte le notizie di