Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Terremoto AIA, accuse pesanti anche per Trentalange: ipotesi dimissioni

Terremoto AIA, accuse pesanti anche per Trentalange: ipotesi dimissioni - immagine 1
Anche Trentalange finisce sotto accusa: "Accusato di non aver reso dichiarazioni non veridiche nel corso del Consiglio Federale"

Redazione VN

La Gazzetta dello Sportriporta una notizia che riguarda Alfredo Trentalange. Il presidente dell'Aia rientra nel caso D'Onofrio con comportamenti molto sospetti. Adesso, Gravina starebbe riflettendo sul suo ruolo, con le dimissioni che diventano sempre più probabili:

Secondo l'accusa Trentalange aveva "la diretta responsabilità delle nomine dei vertici degli organi di giustizia Aia" ed ha poi "omesso di assumere qualsiasi iniziativa, anche la più minimale, volta e finalizzata ad accertare i reali requisiti professionali e di moralità del sig. Rosario D'Onofrio prima della proposta, fatta dallo stesso Trentalange, e conseguente nomina da parte del Comitato Nazionale Aia (nel marzo 2021), a Procuratore arbitrale dell'Aia. Non è tutto. Chiné lo accusa anche di "aver contattato telefonicamente il vicepresidente della Commissione Disciplinare Nazionale Andrea Santoni, il quale, riscontrando negligenza ed inadeguatezza professionale in capo al D'Onofrio quale componente della predetta Commissione, aveva invitato quest'ultimo per iscritto a tenere comportamenti più consoni alle funzioni svolte, chiedendogli di non assumere nuove iniziative contro Rosario D'Onofrio. Trentalange è accusato anche di "avere reso dichiarazioni non veridiche" nel corso del Consiglio Federale del 15 novembre "in ordine alla avvenuta acquisizione di un curriculum di Rosario D'Onofrio 

Terremoto AIA, accuse pesanti anche per Trentalange: ipotesi dimissioni- immagine 2

 

 

tutte le notizie di