Guarda su DAZN tutta la Serie A TIM e tanto altro sport. Attiva ora.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Rivoluzione
WEST BROMWICH, ENGLAND - DECEMBER 06: Referee Paul Tierney watches the pitchside monitor for a VAR review during the Premier League match between West Bromwich Albion and Crystal Palace at The Hawthorns on December 06, 2020 in West Bromwich, England. The match will be played without fans, behind closed doors as a Covid-19 precaution. (Photo by Rui Vieira - Pool/Getty Images)
Una discreta rivoluzione che riguarda il mondo arbitrale e che è stata ufficializzata dalla FIGC. Dalla prossima stagione, infatti, verranno resi pubblici alcuni audio dei dialoghi che avvengono fra arbitro e VAR nel campionato di Serie A. La nota della Federazione:
l presidente federale ha annunciato che con la nuova stagione sportiva la FIGC si farà promotrice di un contenuto editoriale, le cui modalità di distribuzione saranno decise nelle prossime settimane anche di concerto con l’Aia, incentrato sull’utilizzo del Var. Negli ultimi giorni, la Federazione ha girato una puntata pilota con l’audio tra arbitro in campo e Var con l’obiettivo di rendere pubblici alcuni highlights sui canali digitali ufficiali della FIGC a scopo formativo e informativo di tutti gli appassionati sull’utilizzo della tecnologia applicata al gioco del calcio secondo il regolamento approvato dall’Ifab
© RIPRODUZIONE RISERVATA