Nuovo capitolo nella battaglia legale fra Juve, Real Madrid, Barcellona, il progetto Superlega e la Uefa. In attesa che la Corte di giustizia dell'Unione Europea si pronunci sulla legalità o meno dell'iniziativa - riporta Gazzetta.it - il Tribunale di Madrid, che nell'aprile 2021 aveva imposto alla Uefa di ritirare le sanzioni contro i 3 club, ha oggi accettato il ricorso di Ceferin costringendo le parti a trovarsi a processo il prossimo 14 giugno.
La svolta
Superlega: Juve, Real e Barça a rischio, ma c’è il contro-ricorso dei tre club
Il giudice del tribunale di Madrid Sofia Gil ha deciso che le parti dovranno incontrarsi il 14 giugno. Sanzioni di nuovo possibili
Il giudice a capo della sezione 17 del tribunale è cambiato e il nuovo giudice Sofía Gil ha deciso di dare ragione all'Uefa con un'ordinanza di 18 pagine. Secondo il giudice, al momento della costituzione della Superlega "i club erano a conoscenza delle possibili conseguenze, che non hanno impedito l'adozione di impegni di finanziamento, che non possono essere assunti o presunti frustrati da eventuali sanzioni". Juve, Real e Barcellona hanno già annunciato che faranno un ulteriore ricorso, ma questo procedimento riapre il processo di indagine della Uefa che potrà portare a nuove sanzioni verso i tre club. In passato la Uefa aveva deciso sanzioni per 100 milioni di euro e l'esclusione dalle coppe per uno o due anni. Procedimenti sospesi con il primo atto del tribunale di Madrid.
LEGGI ANCHE
AGGIORNAMENTO: Secondo repubblica.it, la Superlega presenterà a sua volta un ricorso contro questa decisione, col processo che è stato fissato per il prossimo 14 giugno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA