Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Supercoppa Italiana: confermata la Final Four nel 2025. La Fiorentina spera

Supercoppa Italiana: confermata la Final Four nel 2025. La Fiorentina spera - immagine 1
Confermata la novità di quest'anno anche per l'anno prossimo: la Fiorentina ha una motivazione in più per provare a superare l'Atalanta nelle semifinali di Coppa Italia
Redazione VN

La prossima edizione della Supercoppa italiana si giocherà ancora in Arabia Saudita nei primi giorni di gennaio 2025. E presenterà nuovamente la formula Final Four:  saranno quattro i club di Serie A a contendersi il titolo, come accaduto a gennaio di quest'anno con Napoli, Inter, Lazio e Fiorentina.

Il comunicato della Lega

—  

Si è svolta oggi l'Assemblea della Lega Serie A in collegamento video, con la partecipazione di tutte le 20 Associate. E' stato istituito, a partire dalla prossima stagione, il Premio Man of the Match, sponsorizzato dal gruppo Panini e consegnato al miglior giocatore di ognuna delle 380 partite del campionato di Serie A. Saranno gli appassionati, attraverso un QR code, a votare il giocatore che riceverà il premio sul campo a fine gara. I club hanno inoltre approvato, sempre con il gruppo Panini, il rinnovo della partnership per quanto riguarda i prodotti collezionabili. Nel corso della riunione le Società hanno poi affrontato il tema del calendario delle proprie competizioni, confermando il format a 4 squadre per la disputa della Supercoppa, in programma nel mese di gennaio 2025 in Arabia Saudita.


Date e squadre in corsa

—  

Si dovrebbe giocare nei primissimi giorni di gennaio, semifinali il 3 e il 4 e finale il 7, con le gare di campionato recuperate a febbraio. L'Inter dovrebbe vincere il campionato, Milan e Juventus sono in lizza per il secondo posto, Atalanta, Fiorentina, Lazio e la stessa Juventus si giocheranno, in semifinale di Coppa Italia, l'accesso alla finale e quindi, comunque vada, alla Final Four di Supercoppa.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.