Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Spadafora: “I calciatori mi scrivono preoccupati. Se si riprende, bisogna non fermarsi”

Le indicazioni del Ministro dopo la conferma delle riaperture arrivata ieri

Redazione VN

Il Ministro per lo Sport Vincenzo Spadafora è intervenuto ieri sera in diretta Facebook dopo le parole del Premier Conte (LEGGI)

"Io inviterei tutti quanti a non dire che stiamo facendo caos, piuttosto a dire che ci stiamo muovendo con prudenza per evitare che tutto riparta e che poi di nuovo siamo costretti a sospendere. Inviterei tutti a fare un po’ meno i fenomeni. Da fuori si è tutti scienziati, calciatori, arbitri. Mi dicono ‘non sei uno che viene dal mondo dello sport’, per fare il Ministro dello Sport non è vincolante essere uno sportivo. Bisogna ascoltare chi ne sa più di noi, però poi assumersi le responsabilità. Il mondo del calcio ci chiede di essere noi ad assumerci la responsabilità di bloccare, non decideranno in autonomia.

Anche nel mondo del calcio ci sono posizioni diverse, - prosegue Spadafora - anche tra i calciatori ricevo molti messaggi sui social, cercano di contattarmi per dirmi le loro preoccupazioni. C’è una differenza di posizioni che è frutto di una complessità generale. Il campionato può ripartire il 13 giugno? Noi stiamo lavorando per fare in modo che dopo che sia ripartito il campionato, poi possa anche concludersi. La prudenza utilizzata è stata interpretata male. Sappiamo, o meglio, speriamo ripartano da lunedì gli allenamenti di gruppo. Il Governo ha dato il suo via libera, ora dipende dai club."

https://www.violanews.com/calciomercato/belotti-il-grande-obiettivo-per-lattacco-potrebbero-servire-piu-di-60-milioni/

tutte le notizie di