Altri 4 punti di penalizzazione per laReggina, che vanno ad aggiungersi agli altri tre inflitti lo scorso 17 aprile. E’ questa la decisione del Tribunale federale nazionale, che ha confermato la richiesta della Procura Federale. La Reggina dovrebbe essere stata punita per i mancati pagamenti nei confronti di diversi tesserati degli emolumenti relativi alle mensilità di gennaio e febbraio 2023, con scadenza al 16 marzo. La squadra di Filippo Inzaghi scende a quota 42, al 14° posto e fuori dalla zona playoff [LEGGI LA CLASSIFICA AGGIORNATA].
altre news
Serie B: altri 4 punti di penalizzazione per la Reggina di Pierozzi
Motivazioni
—I capi d’accusa erano sette e il rischio era di una penalizzazione di 7 punti. Tre dei quattro punti tolti oggi sono dovuti alla stessa motivazione dell’altra volta, uno per la reiterazione. Sembra che gli altri capi di imputazione siano stati stralciati, ma questo si capirà solo dopo aver letto le motivazioni.
LEGGI ANCHE
Appello
—La Reggina in questo ultimo caso ha rinunciato ai termini di difesa e questo ha portato all’anticipo delle date dei due processi che la attendono. Ora l’udienza di appello alla Corte federale, relativa ai 3 punti di penalizzazione del primo deferimento, sarà l’11 maggio. A questo punto resta da fissare solo l’eventuale appello per la penalizzazione (4 punti) dovuta al secondo deferimento, ma tutto fa pensare che sarà fatta in tempo per consentire il regolare svolgimento dei playoff, che partono il 26-27.
© RIPRODUZIONE RISERVATA