Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Serie A, Casini: “Riforma Supercoppa già dal prossimo anno. Su Sky…”

Serie A, Casini: “Riforma Supercoppa già dal prossimo anno. Su Sky…” - immagine 1
Il presidente della Lega Serie A dopo l'assemblea

Redazione VN

Il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, ha commentato in conferenza stampa quanto deciso durante l'assemblea generale. Questi i temi più importanti trattati: "C'è stata l'informativa sulle varie manifestazioni d'interesse da parte degli investitori. L'assemblea ha ascoltato le proposte e le squadre si sono prese del tempo per decidere. Anche per le riforme organizzative era un'informativa sia per le competizioni europee, sia per i nostri campionati. È stata accettata l'offerta per l'Arabia Saudita e già dal prossimo anno ci sarà un'edizione della Supercoppa a quattro squadre sul modello spagnolo. Sulla ripartizione dei diritti tv, si è discusso sull'algoritmo ed è stato confermato il modello adottato l'anno scorso. Sul paracadute è stata istituita una commissione per la suddivisione dei contributi che in parte viene inglobata".

Sulle voci di acquisizione di Sky

—  

"Al momento non c'è nulla di concreto, forse è il desiderio di qualcuno. L'acquisizione di Sky potrebbe essere un'occasione".

Sui fondi

—  

"Non è stato deciso niente. Era un'informativa e le squadre hanno scelto di tenere aperte tutte le possibilità. Tutti erano soddisfatti degli interessi dei finanziatori. Sono sette offerte e negli ultimi due giorni ne sono arrivate altre due".

Contrasto tra grandi e piccole?

—  

"La contrapposizione è una normalità. In questo caso sulla Supercoppa si è discusso un po' sulla ripartizione delle risorse".

serie-a-cronaca-partite
tutte le notizie di