Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

OPINIONI

Serena: “Biraghi a destra non mi convince. Sottil soluzione intrigante”

Serena: “Biraghi a destra non mi convince. Sottil soluzione intrigante” - immagine 1
L'ex terzino viola ipotizza l'arretramento di Sottil in alcune occasioni per sopperire all'assenza di Dodò
Redazione VN

Per commentare l'emergenza creata dopo l'infortunio di Dodò, Radio Bruno ha intervistato l'ex viola Michele Serena, che in carriera ha ricoperto vari ruoli diventando poi specialista delle due fasce. Queste le sue parole:

Prima di tutto mi dispiace molto per Dodò, so cosa significa infortunarsi in modo grave. Italiano adesso dovrà inventarsi qualcosa e sono curioso di vedere quali soluzioni troverà, al di là di Kayode che potrà trovare spazio. Biraghi a destra? La vedo come soluzione d'emergenza, i mancini a destra hanno sempre fatto fatica, più facile adattare un giocatore destro sulla fascia opposta. Una soluzione interessante potrebbe essere arretrare Sottil, lo vedrei benissimo come esterno a tutta fascia con una difesa a 3. Forse potrebbe essere provato anche come terzino puro, di spinta. Kouamè? Lo vedo meno adatto.


Serena: “Biraghi a destra non mi convince. Sottil soluzione intrigante”- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.