Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Scontri in tangenziale verso Lecce: coinvolti tifosi di Fiorentina e Fidelis Andria

Scontri in tangenziale verso Lecce: coinvolti tifosi di Fiorentina e Fidelis Andria - immagine 1
Episodi condannabili tra due tifoserie che oggi non sarebbero avversarie
Redazione VN

Come riporta il Corriere del Mezzogiorno, sono da segnalare dei tafferugli sulla strada verso Lecce che hanno coinvolto un insieme di tifosi viola. Si legge che due gruppi sono venuti in contatto, lungo la tangenziale di Bari, in direzione Sud, in zona Torre a Mare. I fiorentini andavano a Lecce, gli andriesi a Nardò per sostenere le rispettive squadre.

La Gazzetta del Mezzogiorno, invece, pubblica quanto segue:

Secondo quanto raccontato, persone a volto coperto armate di bastoni e catene, avrebbero agitato gli animi all'altezza di Torre a Mare. E sarebbero stati i toscani a rendersi protagonisti delle azioni più violente, assaltando i furgoncini dei pugliesi che sono stati danneggiati. Gli automobilisti fermi in fila, anche a causa dei lavori sulla SS16, non hanno potuto fare altro che assistere inermi all'episodio. Indaga la polizia.


Così invece scrive Il Fatto quotidiano

Secondo varie testimonianze e una prima ricostruzione, sono stati gli ultras della Fiorentina, incappucciati o con il volto coperto da caschi, ad aggredire i tifosi della Fidelis Andria. Come si vede in diversi video pubblicati sui social, sono scesi da alcuni minivan armati di catene e mazze, iniziando a correre fra le auto incolonnate per raggiungere i mezzi su cui viaggiavano gli andriesi. Così è partita l’aggressione in mezzo agli automobilisti increduli e impauriti.