Sconcerti: “El Shaarawy offerto alla Fiorentina, a gennaio servono due innesti”

Le risposte del decano del giornalismo sul momento della Fiorentina

di Redazione VN

Il noto giornalista Mario Sconcerti ha risposto alle domande degli ascoltatori durante il Pentasport di Radio Bruno:

Ieri si è intravisto qualcosa nella Fiorentina, rimango discretamente ottimista per il futuro. Restano tuttavia grandi problemi all’interno della rosa. Se togli Chiesa da una parte e Ribery dall’altra rimane poco. Il sostituto di Ribery in questo momento è Bonaventura. Se Callejon continua così mancano ricambi. Cutrone occasione persa? Difficile far crescere i giovani dentro una squadra con eterni problemi. Nel nostro presente dobbiamo essere molto realisti. Il valore della Fiorentina è tra l’ottavo ed il dodicesimo posto in classifica. Mercato di gennaio? Servono due innesti mirati. In attacco prenderei al volo Caicedo della Lazio, ha fisico, tecnica e fa squadra. Sugli esterni virerei su Stephan El Shaarawy, ottimo giocatore che è stato offerto alla Fiorentina. Il ragazzo vuole tornare in Italia dopo l’esperienza in Cina, sarebbe un investimento azzeccato. Non può fare tutto Ribery, serve un giocatore di collegamento tra centrocampo ed attacco. La punta è sempre isolata.

LE SCHEDE DEGLI OBIETTIVI VIOLA SU TUTTITALENTI.COM

Cor. Sera: il Sassuolo è squadra, la Fiorentina ha Ribery

GERMOGLI PH: 7 DICEMBRE 2020 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS GENOA NELLA FOTO RIBERY
14 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Mazinga z - 1 mese fa

    Potrebbe essere un buon investimento.Ha 28 anni,mille volte meglio degli altri bolliti che ci hanno accostato.è un buon giocatore e conosce il campionato italiano.con questi chiari di luna lo piglierei al volo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Black2000 - 1 mese fa

    Possibile che solo io pensi che la cosa più importante per i Viola è il REGISTA!!. Amrabat e Pulgar non saranno MAI utili in quel ruolo, non fa parte del loro
    DNA. Il regista quando riceve il pallone sa già a chi smistare, loro quando ricevono il pallone cominciano a girare su se stessi prima di far iniziare l’azione.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Wolfgang - 1 mese fa

    La Fiorentina ha già una buona rosa: quella che serve per fare un campionato più che tranquillo. Oltre a ciò ha anche il migliore possibile degli allenatori. E’ solo un momento di difficoltà che supererà. Contro il Sassuolo ha già dimostrato progressi interessanti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Wolfgang - 1 mese fa

    La befana vien di notte con le scarpe tutte rotte con le toppe alla sottana, Viva, viva la Befana!…Per comprare Caicedo e El Shaarawi a gennaio servono investimenti pesanti: i soldi alla Fiorentina li dà Sconcerti? E poi, di giocatori che collegano centrocampo e attacco ce ne sono: Castrovilli, Bonaventura e, se si decide di puntarci, anche Montiel (che poi tanto “ragazzino” non è, dato che ha la stessa età di Vlahovic).

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Pantera Viola - 1 mese fa

    Servono soprattutto giornalisti e una tifoseria social da serie A. Come quella dei fuochi artificiali dietro la curva di mercoledì, non come quelli sui social (giornalisti alla Bucchiani inclusi) che da sempre hanno infamato la dirigenza, Iachini (abbiamo preso Prandelli per capire poi che l’unico modo di giocare per questa squadra è il 3-5-2 del buon Beppe) per finire a infamare Commisso, l’unico Presidente della storia della Fiorentina che vuole dotare la società di una struttura da grande squadra europea con i suoi soldi!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. MassimoRon - 1 mese fa

    Magari.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Bob - 1 mese fa

    Tutti a seguire cosa dice Sconcerti. Mistero……

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. claudio.godiol_884 - 1 mese fa

    Prima di tutto serve un gruppo di giocatori tutti con un unico obiettivo e domenica nel secondo tempo sembravamo per la prima volta una squadra. Chiaro che servono altre risorse mirate per un organico più completo e competitivo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Etrusco - 1 mese fa

    Giocatore ancora interessante se non è troppo pretenzioso.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. SOLOROGER - 1 mese fa

    Altro che 2 innesti! Qui serve una rivoluzione totale e serve qualche giocatore da serie A e non come quelli che abbiamo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. simuan - 1 mese fa

      …serve prima di tutto una dirigenza da serie A…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. barbutoviola - 1 mese fa

    Serve anche un regista vero. Chi prendereste voi tra i possibili (cioè di mestiere, che conoscono la serie A, per i quali venire a Firenze sia un miglioramento, magari perché non giocano nella propria squadra)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Sblinda - 1 mese fa

      Sensi, Lobotka, Schone, Tonali in prestito, Baselli. Praet, Gagliardini, Nainggolan i non registi che potrebbero venire.
      Plausibili non ne vedo molti purtroppo.
      Giusto per sparare nomi random

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Viola da Cremona - 1 mese fa

        Lobotka ci starebbe. Schone troppo vecchio. Invece non escludo un arrivo di nainggolan

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy