Il Livorno calcio escluso dal campionato di serie D. La morte sportiva della società amaranto è stata decretata oggi pomeriggio dal consiglio direttivo della Lega Nazionale Dilettanti, riunitosi nel salone d’onore del Coni a Roma. "La Covisod - si legge nel comunicato - ha espresso parere negativo sulla posizione del Livorno Calcio. La domanda di iscrizione del club labronico è stata giudicata non ammissibile per la non idoneità del campo di gioco indicato in luogo della non disponibilità dell’impianto comunale, oltre al non assolvimento degli obblighi finanziari".
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
La sentenza
Scompare il Livorno, escluso dalla Serie D: ecco le motivazioni
Il Livorno, al momento in liquidazione dopo essere sparita dal mondo del calcio adesso ha due strade: il concordato oppure il fallimento
LEGGI ANCHE
Adesso per la società - si legge su Il Tirreno -, a oggi ancora in liquidazione, si apre una stagione di incertezza. L'As Livorno calcio, al momento in liquidazione dopo essere sparita dal mondo del calcio adesso ha due strade: il concordato oppure il fallimento. Da questo pomeriggio, però, il sindaco Luca Salvetti, nelle mani del quale tornerà il titolo sportivo, comincia il piano B. Obiettivo: evitare che Livorno resti senza calcio la prossima stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA