Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La sentenza

Scompare il Livorno, escluso dalla Serie D: ecco le motivazioni

Scompare il Livorno, escluso dalla Serie D: ecco le motivazioni

Il Livorno, al momento in liquidazione dopo essere sparita dal mondo del calcio adesso ha due strade: il concordato oppure il fallimento

Redazione VN

Il Livorno calcio escluso dal campionato di serie D. La morte sportiva della società amaranto è stata decretata oggi pomeriggio dal consiglio direttivo della Lega Nazionale Dilettanti, riunitosi nel salone d’onore del Coni a Roma. "La Covisod - si legge nel comunicato - ha espresso parere negativo sulla posizione del Livorno Calcio. La domanda di iscrizione del club labronico è stata giudicata non ammissibile per la non idoneità del campo di gioco indicato in luogo della non disponibilità dell’impianto comunale, oltre al non assolvimento degli obblighi finanziari".

Adesso per la società - si legge su Il Tirreno -, a oggi ancora in liquidazione, si apre una stagione di incertezza. L'As Livorno calcio, al momento in liquidazione dopo essere sparita dal mondo del calcio adesso ha due strade: il concordato oppure il fallimento. Da questo pomeriggio, però, il sindaco Luca Salvetti, nelle mani del quale tornerà il titolo sportivo, comincia il piano B. Obiettivo: evitare che Livorno resti senza calcio la prossima stagione.