Salvini: “Stadio a C. Bisenzio? Se fossi un tifoso della Fiorentina lo vorrei a Firenze”

Salvini: “Stadio a C. Bisenzio? Se fossi un tifoso della Fiorentina lo vorrei a Firenze”

Così Salvini: “A me, da tifoso, da sportivo e da appassionato, interessa che ci siano stadi nuovi, moderni, più sicuri perché significherebbe che c’è lavoro”

di Redazione VN

“A me, da tifoso, da sportivo e da appassionato, interessa che ci siano stadi nuovi, moderni, più sicuri perché significherebbe che c’è lavoro. Se fossi un tifoso viola vorrei il mio stadio a Firenze”. Lo ha detto il segretario e senatore della Lega, Matteo Salvini, rispondendo ad una domanda sulla possibile costruzione da parte della Fiorentina di un nuovo stadio in località Campi Bisenzio, alle porte di Firenze.

“Noi abbiamo candidato come capolista della Lega, Giovanni Galli che di sport, di stadio, di lavoro, di risultati e di vittorie se ne occupato per anni – ha aggiunto Salvini a Italpress -. Contiamo che le chiacchiere degli ultimi anni vengano superate dai fatti. Come lo stadio di Milano sarà a Milano e lo stadio di Torino sarà a Torino, penso che sia giusto che sia a Firenze la culla del tifo fiorentino”.

18 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. mom - 2 settimane fa

    Salvini ha parlato come in una discussione tra appasionati al bar. Il suo ambiente naturale.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. user-2073653 - 2 settimane fa

    Meno male Matteo che sei rossonero. Di tifosi “discutibili” per la Fiorentina lo slot dei Matteo è già occupato….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Mwalimu - 2 settimane fa

    Ecco, mancava solo Salvini. Ora sì che la questione stadio ha toccato il fondo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Ciapetri69 - 2 settimane fa

    Aldilà di come la penso politicamente, io direi anche basta con il dare visibilità a Salvini, in qualsiasi TV giornale o che altro, ci dovete fare conoscere come la pensa Salvini, che sia politica e ci sta, sul calcio sullo spettacolo sul meteo, che palle, nemmeno Silvio che aveva 3 TV di proprietà aveva una visibilità del genere, anche su Violanews, io eviterei.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. dallapadella - 2 settimane fa

    Pensa ai tuoi amici della curva rossonera.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. davidebaso@gmail.com - 2 settimane fa

    Io sono un tifoso di Mestre, la terraferma di Venezia. Qui da noi, a larte lo stadio dell’isola di sant’Elena che prima o poi abbandoneranno nulla è fatto a Venezia: il palasport di basket, il centrosportivo, il futuro stadio del Venezia, è tutto o a Mestre a o a Tessera. Proprio non capisco questa ostinaziobe a non voler uscire da Firenze quando è l’ovvia è più comoda soluziobe. No prpblemi di trafffico e rivalutazioni di un territorio poco sfruttato come Campi Bisenzio. Maledetti politici da due soldi che cercano pure di farsi vedere dalla parte dei tifosi per fare i loro interessi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. claudiog197_3585294 - 2 settimane fa

      E io cosa dovrei dire ? Già essere un tifoso viola a Reggio Emilia non è facile . In più da qualche anno mi tocca vedere a Reggio anche il Sassuolo che non solo non si sono preoccupati di abbandonare lo storico stadio in centro alla città ma hanno comprato uno stadio addirittura fuori provincia

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. alesquart_3563070 - 2 settimane fa

    Tutti i politici stanno spingendo per la soluzione che fa più comodo alla amministrazione comunale. Restyling a spese del richiedente, stadio restaurato secondo i desiderata del potentato locale e dei burocrati della Sopraintendenza, nonché dei Vip che se stanno comodamente in tribuna (che purtroppo, seppur in maniera minore contano pure loro e sempre di più della volontà popolare).
    Se Commisso decide di andare a Campi, invece si troveranno con un futuro cumulo di macerie da gestire……… se per caso resterà in piedi, fra 500 anni potrà magari anche essere ammirato dai turisti Alieni in visita sulla Terra!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. WelcomeZ - 2 settimane fa

    e dato che non lo sei dovresti stare in silenzio. A prescidere dall’argomento.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Gasgas - 2 settimane fa

    Grazie a Dio non sei tifoso viola…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Paolo - 2 settimane fa

    Per favore Salvini, non ti ci mettere anche tu in questa crociata contro Campi Bisenzio.

    Voglio precisare che io non sono di Campi Bisenzio, ma di Firenze e a Firenze abito da quando sono nato, però francamente non capisco tutta questa ostilità di tanti politici nei confronti di un progetto che prevede uno stadio nuovo in un comune limitrofo dell’area fiorentina.

    Se non sbaglio, Campi Bisenzio fa parte dell’area metropolitana di Firenze, per cui se all’interno del comune di Firenze non esiste (oppure non è ancora stato trovato un altro spazio utile per costruirci uno nuovo stadio) non vedo perché scartare quella ipotesi a priori: Campi Bisenzio (zona Asmana) è anche relativamente vicina al confine con il capoluogo toscano.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. claudio62 - 2 settimane fa

    Quando andrà a Campi (prima Campi Bisenzio) dirà che lo stadio deve essere fatto a Campi! Che problema c’è?! Basta aspettare e accontenta tutti, oggi era a Firenze e quindi “prima Firenze”!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. fornamas63 - 2 settimane fa

    Non vedo la differenza di proposta con il PD.
    Dichiarazione che denota superficialità e ignoranza in materia, si documenti meglio se vuole i voti della maggioranza dei tifosi che hanno le p…e piene del Franchi.
    Ennesima occasione persa per il centro destra in Toscana.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. magicdolc_8322107 - 2 settimane fa

    Ma siccome non sei un tifoso viola,ma soltanto un politico che bla,bla,bla,bla..e basta….F.I.C.T.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Daniel Sempere - 2 settimane fa

      Commento da applausi a scena aperta!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. magicdolc_8322107 - 2 settimane fa

        Grazie!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. dal greto dell'Arno - 2 settimane fa

    no no no, io voglio lo stadio nuovo, va bene anche sull’isola d’elba , ma basta col franchi, mi sentirei più tranquillo al colosseo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Albe_Lucca - 2 settimane fa

      Se nell’abbinamento ci includono il passaggio ponte e il campionato lo spostano all’estate sarebbe il top, sarebbe contenta anche la mi moglie ! Comunque concordo in pieno, fatelo dove volete ma fatelo nuovo e fatto bene!! A Firenze non credo ci siano gli spazi, allora andiamo a Campi! San Siro in confronto è molto più lontano dal centro di Milano che l’eventuale stadio a Campi..

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy