Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Ripa: “Servono almeno 16 titolari per affrontare la stagione”

Ripa
"La rosa di quest'anno dovrà essere attrezzata per 3 competizioni. Anche per la Coppa Italia, competizione importante per i viola come abbiamo visto quest'anno"

Redazione VN

Roberto Ripa, ex calciatore della Fiorentina, è intervenuto all'interno del Pentasport di Radio Bruno, esprimendosi riguardo alle necessità della rosa dei viola in una stagione che sarà satura di impegni.

"La rosa di quest'anno dovrà essere attrezzata per 3 competizioni. Anche per la Coppa Italia, competizione importante per i viola come abbiamo visto quest'anno. Ci vorranno almeno 16 titolari per affrontare così tante competizioni. Quando c'è una rosa ampia puoi avere un gruppo forte sfruttando anche i giocatori meno protagonisti in campo. Anche il Real di Ancelotti ha vinto grazie alle riserve. È troppo importante avere un gruppo coeso. Con la squadra simile all'anno scorso Italiano ha saputo proporre un gioco diverso. La squadra ha risposto bene, e l'allenatore ha saputo valorizzare la rosa. A livello tecnico tanti sono bravi come allenatori, ma la bravura sta soprattutto nel trovare la chiave giusta per ogni giocatore"

Ripa
tutte le notizie di