- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
altre news
VIENNA, AUSTRIA - NOVEMBER 28: Guido Burgstaller of SK Rapid looks on during the UEFA Conference League 2024/25 League Phase MD4 match between SK Rapid and Shamrock Rovers FC at Allianz Stadion on November 28, 2024 in Vienna, Austria. (Photo by Christian Bruna/Getty Images)
Il cammino europeo della Fiorentina nella stagione 2023/24 iniziò a Vienna, contro il Rapid. La squadra di Italiano soffrì ma riuscì a passare il turno. In campo per gli austriaci c'era Guido Burgstaller, centravanti a fine carriera, dopo ottime annate in Germania
Purtroppo la fine della sua vita calcistica potrebbe essere anticipata. L'attaccante aveva annunciato il ritiro a fine anno, ma nello scorso fine settimana è stato aggredito, nel centro di Vienna. Come si legge nel comunicato della società il ragazzo ha riportato una frattura del cranio:
"Guido Burgstaller è stato vittima nel fine settimana di un'aggressione fisica in presenza di testimoni e ha riportato gravi ferite alla testa . Il 35enne è stato aggredito da uno sconosciuto nel centro di Vienna e dopo una caduta causata da un colpo brutale si è fratturato la base del cranio"
Il club ha fatto anche sapere che Burgstaller dovrà stare fuori per diversi mesi per riprendersi dall'accaduto. La solidarietà per l'incidente è arrivata da tutti i club austraci
© RIPRODUZIONE RISERVATA