Difficile non sentir parlare di te 365 giorni l'anno se il tuo nome è Franck Ribery. A volte positivamente, altre... un po' meno. E' il caso di Karine Le Marchand, accusata dall'asso della Fiorentina e dal suo avvocato di "insulto pubblico attraverso l'uso di un fotomontaggio", si legge sul sito di RMC Sport. Il casus belli è riconducibile ad una gag in cui la conduttrice televisiva prendeva in giro Ribery per la sua imperfetta padronanza della lingua francese.
altre news
Ribery e la gag indigesta: promette un’azione legale contro la presentatrice tv
Il giocatore francese medita sulla richiesta danni, ma al tempo stesso lascia una porta aperta: "Una via d'uscita fuori dal campo giudiziario"
La reazione del giocatore, attraverso il suo avvocato, non si è fatta attendere: "Certi commenti sul sig. Franck Ribery sono inaccettabili - recita la lettera fatta recapitare alla Le Marchand - perché tendono a sminuirlo e ad incoraggiare gli utenti dei social network a disprezzarlo. Quando sei un personaggio pubblico è facile diventare bersaglio di critiche gratuite".
Nella lettera viene poi specificato che oltre al danno d'immagine, anche la famiglia del n°7 viola potrebbe risentirne qualora i figli riuscissero ad avere accesso al video della presa in giro. L'avvertimento sulla possibile azione legale è partito, ma Ribery, considerata anche la crisi sanitaria che pone gran parte delle cose in secondo piano, ha voluto lasciare una porta aperta: "Una via d'uscita fuori dal campo giudiziario". La presentatrice chiederà scusa, si chiede il sito?
© RIPRODUZIONE RISERVATA