00:38 min
la versione

Renzi: “Il vincolo sulle Curve fatto solo per ostacolare Commisso”

Redazione VN

Il senatore ed ex premier torna sulla questione Franchi: "Una follia spendere 150 milioni di soldi pubblici solo per la copertura"

Il senatore Matteo Renzi è intervenuto a Radio Rai ed è tornato sulla questione stadio Franchi, ripercorrendo alcune tappe del recente passato e parlando della situazione attuale:

È una assurdità burocratica vincolare la Curva Ferrovia, lo hanno fatto solo per evitare di far fare lo stadio a Commisso. Una scelta assurda da parte dei sovrintendenti, tanto che poi la Fiorentina ha fatto il bellissimo Viola Park. Io spero che lo stadio si faccia ma non con i soldi del contribuente, sì agli stadi ma fatti con soldi privati. È una folliamettere 150 milionidi soldi pubblici solo per una copertura dello stadio. Invece devono essere usati per ospedali, scuole e case popolari. Gli stadi vanno rifatti nuovi, non si può continuare a vivere nel culto del ricordo. La Fiorentina è ora di proprietà di Commisso e spero possa vincere qualcosa, io faccio il tifoso. Il fondo Pif interessato? Una polemica inutile contro di me.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.