- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
MONZA, ITALY - NOVEMBER 11: Valentin Carboni of AC Monza reacts after missed chance during the Serie A TIM match between AC Monza and Torino FC at U-Power Stadium on November 11, 2023 in Monza, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
Periodo nero sul fronte infortuni per i calciatori. Nelle ultime settimane si riscontrano tantissimi infortuni di natura traumatica anche di gravissima entità che vanno a compromettere di fatto l'intera stagione. Anche la stessa Fiorentina ha temuto il peggio per Rolando Mandragora, ma in quel caso si è trattato "solo" di una lesione al menisco recuperabile in poco più di un mese. Dopo i vari Ter Stegen, Carvajal e Zapata, anche Valentin Carboni starà lontano dai campi di gioco per molto tempo.
L'ex obiettivo viola, attualmente al Marsiglia, ha riportato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. E quest'infortunio con molta probabilità peserà anche sulle casse dell'Inter, club proprietario del cartellino. Carboni, infatti, si è trasferito in Francia in estate con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 35 milioni (più altri quattro di bonus). Con molta probabilità, considerando che il calciatore starà fermo almeno fino ad aprile, il riscatto non verrà effettuato privando il club nerazzurro di un notevole tesoretto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA