- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
altri campionati
GERMOGLI PH: 22 AGOSTO 2024 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI PARTITA UEFA CONFERENCE LEAGUE 2024 2025 FIORENTINA VS PUSKAS ACADEMY GOL ESULTANZA PUSKAS DELUSIONE FIORENTINA © FOTOCRONACHE GERMOGLI
Il pareggio del Franchi tra Fiorentina e Puskas Akademia ha il sapore dell'impresa per la formazione ungherese. Che ha spaventato la ben più blasonata formazione viola, rimandando il discorso qualificazione al match di ritorno di giovedì prossimo. E così sul loro sito ufficiale il racconto della partita assume contorni quasi epici, ecco alcuni passaggi:
Il portiere di fama mondiale della Fiorentina, David De Gea, molto probabilmente non immaginava il suo ritorno in questo modo, visto che ha dovuto raccogliere la palla dalla sua rete due volte nel primo quarto d'ora. (...) Forse il nostro secondo gol ha avvertito i viola che sarebbero potuti finire in grossi guai se non avessero continuato a prenderci sul serio: la squadra di Raffaele Palladino si è davvero accesa nella seconda metà del primo tempo (...). Non potevamo aspettarci molto di buono neanche nel secondo tempo, e la Fiorentina non ha allentato la presa, inoltre, Palladino ha mandato uno dopo l'altro i migliori calciatori, tra cui Moise Kean, che ha giocato con Juventus e PSG. (...) Sul 3-2 tutti avrebbero pensato che fosse finita per noi, tranne i nostri eroici ragazzi, che ancora una volta si sono riversati in attacco trovando il pareggio con Wojciech Golla. E anche se non abbiamo sconfitto Golia, come da ispirazione per la statua del David nella magica città italiana, possiamo dire dopo la prima partita: grazie all'impresa di Firenze, abbiamo ancora la possibilità di qualificarci per la fase a gironi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA