altre news

Pres. AIC: “Polemica Sarri? Si va avanti da anni, visto gli infortuni al crociato?”

Redazione VN

Una battaglia che il sindacato dei calciatori ha preso a cuore fin dalle prime avvisaglie

Il presidente dell'AIC, Umberto Calcagno, ha parlato a Radio Sportiva rispondendo al duro attacco di Maurizio Sarri ai calendari troppo fitti, con attacco al sindacato reo secondo lui di mandare i calciatori al macello:

“Con FifPRO, Sindacato Mondiale, da anni combattiamo questa battaglia con UEFA e FIFA, perché il problema non può essere risolto solo all’interno. Riguarda i top player, le gare internazionali e i calciatori che vanno con le Nazionali, è qualcosa di complesso: mi spiace e non accetto che si dica che non facciamo nulla. Siamo gli unici ad aver denunciato queste cose con FifPRO in una battaglia che va avanti da anni. Il primo dato è la salute del calciatore, i dati scientifici dicono che giocare così tante gare e averne così tante con tempi di recupero inferiori ai cinque giorni crea danni enormi. Ai miei tempi, un infortunio al legamento crociato era per l’80% dei casi legato a uno scontro di gioco. Oggi la percentuale si è invertita, l’80% di questi infortuni arriva senza scontri di gioco”.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.