Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

il processo

Plusvalenze: Napoli e Juve, richieste inibizioni e multe per Agnelli e DeLa

TURIN, ITALY - APRIL 21:  Fabio Paratici, Pavel Nedved, Andrea Agnelli and Federico Cherubini lokk on during the Serie A match between Juventus  and Parma Calcio at Allianz Stadium on April 21, 2021 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images )

Richieste pesanti della Procura federale per i dirigenti della Juventus e del Napoli nel processo sul caso plusvalenze apertosi oggi

Redazione VN

Sono pesanti le richieste di inibizione della Procura federale per i dirigenti della Juventus. Il processo sulle plusvalenze fittizie - si legge su Gazzetta.it - è iniziato a Roma questa mattina, davanti al Tribunale federale. Chiesti  16 mesi e 10 giorni per Paratici, firmatario di 32 contratti con valutazioni giudicate gonfiate. Per Cherubini 6 mesi e 20 giorni, per Andrea Agnelli 12 mesi, per Nedved 8 mesi, come per Arrivabene. Nei confronti della società bianconera chiesta una multa da 800 mila euro.

Per quanto riguarda il Napoli, chiesti 11 mesi e 5 giorni per il presidente De Laurentiis, 6 mesi e 10 per la moglie, il figlio Edoardo e la figlia Valentina, per Chiavelli 9 mesi e 15 giorni. Infine per il club 329 mila euro di ammenda. Sono 11 in totale le società coinvolte, fra le quali 5 di serie A (Juventus, Napoli, Sampdoria, Empoli e Genoa), 2 di Serie B (Pisa e Parma), più Pro Vercelli e Pescara e le non più affiliate Chievo e Novara. A rischio inibizione 61 dirigenti, tra cui tutti i presidenti dei club. L’udienza si svolge in videoconferenza davanti al Tribunale federale presieduto da Sica.

 BENEVENTO, ITALY - OCTOBER 25: Aurelio De Laurentiis SSC Napoli President before the Serie A match between Benevento Calcio and SSC Napoli at Stadio Ciro Vigorito on October 25, 2020 in Benevento, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
tutte le notizie di