Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Plusvalenze Juve, oggi le motivazioni: sentenza entro il 4 giugno, il divario…

juventus
Nuova tappa nella vicenda plusvalenze, con la Juventus che attende la nuova comunicazione nelle prossime ore e la sentenza entro meno di un mese
Redazione VN

Il 20 aprile scorso il Collegio di garanzia del CONI ha confermato le squalifiche agli ex dirigenti della Juve, ma accolto il ricorso sul -15 relativo al caso plusvalenze, al momento rimosso. Per capire a cosa andrà incontro il club nella nuova sentenza che emetterà la Corte federale d'Appello e i perimetri entro i quali potrà muoversi quest'ultima, bisogna attendere le motivazioni dell'organo del CONI. Come riferisce Tuttosport, la pubblicazione, inizialmente prevista per venerdì scorso dalle parti, è attesa in giornata o al massimo domani. E' atteso un documento che spiegherà come il Collegio sia giunto alla sua decisione e, d’altro canto, fornirà il perimetro entro cui dovrà muoversi la Corte federale d’Appello per motivare o riformulare la sentenza. Ci sarà insomma un nuovo processo, con Chinè all’accusa, i bianconeri pronti a smontare la tesi e la Corte a esprimersi.

Potenzialmente potrebbero essere riproposti i 15 punti di penalizzazione, anche se indiscrezioni parlano della possibilità di arrivare a una sanzione compresa tra -6 e -9 punti in classifica. L’udienza presso la Corte federale si terrà entro 30 giorni dalla pubblicazione delle motivazioni, prevista per oggi o al più tardi per la giornata di domani. Verosimile quindi che una nuova penalità sia inflitta entro il 4 giugno e sia scontata entro questa stagione, anche se va ricordato che la Juventus potrà comunque rivolgersi nuovamente al Collegio di Garanzia. La Fiorentina paga al momento 20 punti rispetto alla squadra di Allegri, quindi è ancora fuori portata. Diverso il discorso coppe, che potrebbero essere raggiungibili attraverso l'ottavo posto qualora l'UEFA decida autonomamente di escludere i bianconeri dalle proprie manifestazioni.

tutte le notizie di