01:28 min

altre news

Pioli su Ranieri: “Da Firenze a oggi. È grazie a lui se faccio l’allenatore”

Redazione VN
Le parole di Stefano Pioli, al termine di Milan-Cagliari, sul suo collega ed ex allenatore alla Fiorentina Claudio Ranieri

Stefano Pioli, allenatore del Milan, al termine della vittoria casalinga contro il Cagliari, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul suo collega Claudio Ranieri, suo ex allenatore ai tempi della Fiorentina. Ecco le sue parole a DAZN:

Ranieri è stato quello che mi ha dato lo spunto per pensare di diventare un allenatore. Ho avuto Claudio come mister quando avevo 28-29 anni a Firenze. Le carriere all'epoca finivano molto prima rispetto a oggi. Con lui ho cominciato a pensare a come si preparassero gli allenamenti, alla strategia da adottare contro gli avversari o a come rapportarmi con i giocatori. È un mito, un esempio per la carriera che ha avuto, per la signorilità e la capacità che ha dimostrato. È un grande.

 

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.