Ai microfoni di Radio Bruno Toscana sono intervenuti due ex arbitri italiani per cercare di fare chiarezza sulla contestata direzione di Guida in Fiorentina-Milan:
altre news
Ex arbitri: “Pezzella ingenuo, Ibrahimovic di furbizia. Primo gol irregolare”
Il parere degli esperti: "Il VAR non poteva intervenire, ma l'errore del direttore di gara rimane. Si poteva fare di più"
Massimo Chiesa:
Sul primo gol del Milan c'è fallo di Ibrahimovic su Pezzella. È stata una furbizia dello svedese, sicuramente da fischiare, che si appoggia sulla schiena del gigliato. Pezzella davvero molto ingenuo perché si fa cogliere di sorpresa e non protesta nemmeno per evidenziare in qualche modo l'irregolarità subita. Il VAR non poteva intervenire. Invece sul contatto Diaz-Ribery, a mio parere, non ci sono gli estremi per il calcio di rigore.
Angelo Bonfrisco:
Il contatto Ibra-Pezzela non è stato visto dall'arbitro perché la sua attenzione è rivolta verso il pallone, quando si gira il misfatto è già avvenuto. La spallata vigorosa del rossonero è irregolare, andava fermata l'azione. L'assistente poteva dargli una mano in questa occasione. Su Diaz-Ribery la situazione è ambigua, la valutazione finale sull'intensità del contatto spetta al direttore di gara sul campo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA