Papa Waigo: “Fiorentina, se vuoi l’Europa devi tenere Chiesa. Della Valle? Società sana non basta”

“Tifo da sempre Fiorentina. È un club che ti dà tutto, i giocatori che arrivano a Firenze devono essere grati a questa società e dare il 100% per la maglia”

di Redazione VN

Di seguito vi proponiamo un estratto della lunga intervista rilasciata dall’ex viola Papa Waigo a Il Brivido Sportivo: “Ad inizio campionato ho visto una bella Fiorentina con una rosa giovane, con molti talenti in mostra. Poi, col passare del tempo, c’è stato un blocco, forse determinato proprio dalla poco esperienza del gruppo. Pioli e Montella? Pioli è un grande mister e ha fatto un buon lavoro con i giovani, Montella ha lavorato anche all’estero, apprendendo nuovi metodi di lavoro. Chiesa potrebbe lasciare Firenze? Dipende dagli obbiettivi che si pone la società. Se vuole tornare in Europa Chiesa va tenuto, così come gli altri elementi più forti. Se ogni anno rifai la rosa da capo non puoi perseguire uno sviluppo di gioco comune. Io manterrei la rosa attuale, con un paio di buoni innesti.

I Della Valle? Hanno creato una società sana, sempre puntuale nei pagamenti. E questo non è poco. Ma non basta perché Firenze ha anche ambizioni sportive e per assecondarle occorre crescere dal punto di vista tecnico. Tifo da sempre Fiorentina, ho un progetto in Senegal per i giovani giocatori, ne parlerò con la società per instaurare una collaborazione. È un club che ti dà tutto, i giocatori che arrivano a Firenze devono essere grati a questa società e dare il 100% per questa maglia”. E INTANTO SPUNTANO NUOVE RIVELAZIONI SU PEDRO PEREIRA ED IL SUO (EX) RUOLO NELLA FIORENTINA

Violanews consiglia

VN – Proposto Carlinhos Junior del Lugano, Corvino e Montella valutano

La Curva Fiesole: “Sciopero del tifo anche stasera. La storia con i Della Valle è finita”

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. sinistro viola - 2 anni fa

    mai trovato cotanta saggezza condensata in pochi ma semplici concetti..PW gioia infinita..FVS

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy