altre news

Paganin: “Fiorentina, conoscenza tra compagni fondamentale. Pairetto? Difformità negli episodi”

L'ex viola commenta il pareggio della Fiorentina con l'Atalanta e l'arbitraggio di Pairetto

Redazione VN

L'ex viola e attualmente commentatore per Premium SportMassimo Paganin ha parlato a Radio Blu del match tra Fiorentina e Atalanta:

Per il volume di gioco prodotto dall'Atalanta è un pareggio che ci può stare, anche se la Fiorentina era partita forte. L'Atalanta ha un impianto di gioco rodato e corale con un allenatore che conosce alla perfezione i suoi calciatori, mentre la Fiorentina è tutta nuova. Gli episodi arbitrali? Mi stupisco che l'arbitro non si sia affidato al Var, bastava semplicemente fermare la gara e prendersi trenta secondi per guardare il monitor, in particolare nel caso della trattenuta di Astori che il pallone non era più in gioco. Le perplessità di Freitas (LEGGI QUI le sue dichiarazioni a caldo) sono legittime, c'è stata difformità anche nelle decisioni poiché il rigore dell'Atalanta è stato rivisto.

In cosa non ha convinto la Fiorentina?

Nella fase di costruzione, mentre in quella difensiva le cose stanno andando bene. Quando devi costruire devi anche avere il tempo di conoscere i giocatori, che giocano insieme da poco e non conoscono bene movimenti e peculiarità per essere serviti al meglio. Piano piano la conoscenza tra compagni aumenterà, e le cose verranno in maniera inconscia e naturale".

tutte le notizie di