Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Pacifici (presidente Aia): “Errore arbitrale come quello di un giocatore”

Pacifici (presidente Aia): “Errore arbitrale come quello di un giocatore” - immagine 1
Il massimo dirigente della classe arbitrale italiana si augura un abbassamento dei toni nei confronti dei direttori di gara, in tutte le categorie
Redazione VN

Ospite in collegamento a 30' Minuto su Italia 7, il presidente dell'Aia Carlo Pacifici ha detto:

Sono assolutamente soddisfatto del lavoro di Gianluca Rocchi, sia dal punto di vista del rinnovamento dell'organico arbitrale che nella gestione del Var. Il fatto di far ascoltare in televisione (su Dazn, ndr) gli audio delle squadre arbitrali relativamente ad alcuni episodi del turno precedente lo trovo un elemento pioneristico, infatti a breve già in altri campionati ci imiteranno. Tra le varie componenti del calcio italiano c'è grande sinergia, spero in futuro sempre di più, magari in riferimento alla questione del doppio tesseramento. La violenza contro gli arbitri che si vede nel mondo dilettantistico e giovanile? Un aspetto intollerabile, tutti dobbiamo abbassare i toni. Mi auguro che in futuro l'errore dell'arbitro venga equiparato a quello di un calciatore che sbaglia un rigore: un qualcosa che può avvenire durante una partita di calcio.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.