Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Orsolini: “Restare a Bologna scelta azzeccata. Italiano trasmette cose nuove”

Riccardo Orsolini
Ex obiettivo della Fiorentina, Riccardo Orsolini racconta le sue sensazioni in vista della nuova stagione (con vista Champions)
Redazione VN

Dal ritiro del Bologna a Valles ha parlato oggi in conferenza stampa Riccardo Orsolini. L'esterno d'attacco, grande protagonista nella scorsa stagione che si è conclusa con la qualificazione in Champions League, è tornato anche sui rumors che l'avevano accostato a varie squadre tra cui la Fiorentina, che si era interessata a lui in più occasioni. Parlando in generale, Orsolini ha detto: "Restare a Bologna è stata una scelta che mi ha ripagato, anzi ho pensato spesso a chi se n'è andato l'estate scorsa e magari se n'è pentito".

Orsolini su Italiano

—  

Sta nascendo un Bologna che cerca di mantenere le caratteristiche che ci hanno portato alla cavalcata incredibile dello scorso anno, inserendo le idee del nuovo allenatore. Ha portato concetti differenti da Thiago e spero che portino i frutti sperati. Prima era più un calcio corale, adesso è un gioco improntato su punti di forza che cerchiamo, per esempio l’uno contro uno sugli esterni, fare densità in zona-gol ma mantenendo quel fraseggio che ci ha contraddistinti la scorsa stagione. Aggressione, pressing asfissiante, riconquista alta e cercando di sfondare: i concetti sono questi. La preparazione di mister Italiano è stata faticosa nelle prime settimane, poi ha iniziato a trasmetterci le sue idee, è un allenatore molto meticoloso e attento ai dettagli.


Vincenzo Italiano

 

tutte le notizie di